V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (2024)

-72%extra5%

  • Detraibile
  • Più venduto

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (1)

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (2)

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (3)

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (4)

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (5)

5 su 5 (8 voti) -

Recensisci il prodotto

983666049

V-Chek Tampone Rapido Salivare è un test salivare autodiagnostico fai da te utile per rilevare l'infezione daCoronavirus

Leggi di più

Spedizioni in 48 oree gratuite a partire da € 24,90

Pagamenti sicuri al 100%con protezione SSL

Puoi pagare in contantialla consegna

Prodotti originaliitaliani certificati al 100%

Reso facile e velocefino a 30 giorni

Recensioni verificateV-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (7)

Spesso acquistati assieme

  • Descrizione
  • Specifiche
  • Avvertenze
  • Pagamento
  • Spedizione
  • Domande e risposte
  • Recensioni
  • Modalità d'uso o Posologia
  • Interpretazione dei risultati
  • Formato

Scadenza 31/06/2024

V-Chek Tampone Rapido Salivare è un test rapido salivare utile per rilevare l'infezione da Covid-19.

È completamente fai da te, quindi risulta perfetto per l'uso domestico.

Può essere utilizzato:

  • su individui che mostrano sintomi
  • su individui asintomatici
  • su casi sospetti

Inoltre, è un prodotto certificato con il codice di dispositivo medico CE 2854.

Vantaggi V-Chek Tampone Rapido Salivare:

  • poco invasivo
  • facile da utilizzare
  • risultati in 15 minuti

Modalità d'uso o Posologia

Prima del Test:Non mangiare, bere, masticare gomme o usare prodotti a base di tabacco per almeno 10 minuti. Lavarsi le mani con acqua e sapone per 20 secondi. Se non disponibile, usare un disinfettante per le mani con almeno il 60% di alcool.

Raccolta del Campione: Inserire l'imbuto sul tubetto e tossire profondamente 3-5 volte. Indossare una mascherina o coprire bocca e naso durante il processo. Depositare delicatamente il la saliva nell'imbuto fino a raggiungere la linea di riferimento sul tubetto. Se necessario, ripetere la raccolta.

Esecuzione del Test: Posizionare il tubetto nel supporto di plastica, versare la soluzione salivare nel tubetto con il fluido orale e mescolare per 10-15 volte. Aprire il dispositivo per il test, posizionarlo su una superficie piana e aggiungere 2 gocce di soluzione nel pozzetto (S). Attendere 15 minuti per leggere i risultati.

Interpretazione dei Risultati:

Positivo: Due linee colorate indicano una probabile infezione da COVID-19. Contattare il medico e seguire le istruzioni locali.

Negativo: Una sola linea colorata nella zona di controllo (C) indica improbabilità di infezione, ma è consigliato ripetere il test in caso di sintomi.

Invalido: Se la linea di controllo non appare, il test è invalido. Rivedere la procedura e ripetere il test con un nuovo kit

Interpretazione dei risultati

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (8)

Formato

Una confezione contiene:

  • 1 manuale d'istruzioni
  • 1 raccoglitore di saliva
  • 1 scheda per effettuare il test
  • 1 bustina trasparente
Riferimento:
983666049
Formato:
Tampone
Prodotti in offerta:
Sconto dal 50%

Clicca qui per lasciare una recensione

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (9)550.504/01/2023 Katia

Tamponi

Li consiglio. Facili da usare

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (10)550.502/08/2022 Laura

Ottimo

Ottimo per un neonato e facile da usare

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (11)550.521/07/2022 Maria

tamponi

Bene

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (12)550.514/07/2022 Valentina

?

Prodotto fantastico

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (13)550.524/01/2022 Mariateresa F.

buon prodotto

facile utilizzo

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (14)550.514/01/2022 Cristina A.

Ottimo

Mi sono trovata benissimo, molto più intuitivo e semplice di altri salivari.

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (15)550.517/01/2022 Valentina T.

Buon prodotto

Facile da utilizzare, spedizione veloce

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (16)550.525/06/2022 Paolo B.

Funziona

Veloce, buon prodotto

ANDAMENTO PREZZO (prezzo ultimi 30 giorni)

Prezzo più basso di V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo praticato su Tuttofarma negli ultimi 30 giorni: € 2,50

DISPONIBILITA' PRODOTTO

Desideriamo informare i nostri clienti che la disponibilità dei prodotti visualizzata sul nostro sito non è sempre garantita. Una volta effettuato il vostro ordine, effettueremo un ulteriore controllo per verificare la disponibilità effettiva del prodotto ordinato. Inoltre, controlleremo che la data di scadenza del prodotto sia adeguata prima di procedere con la spedizione. Nel caso in cui il prodotto che avete scelto risultasse esaurito al momento del controllo, o la data di scadenza non fosse adeguata, vi assicuriamo che vi contatteremo tempestivamente per comunicarvi la situazione e discutere le possibili alternative. Apprezziamo la vostra comprensione in merito a queste eventualità e ci impegniamo a fare del nostro meglio per assicurarvi una piacevole esperienza di acquisto su Tuttofarma.

DISCLAIMER

Desideriamo ricordare ai nostri stimati clienti di Tuttofarma che, data l'ampia gamma di prodotti nel nostro catalogo e le sfide che comporta l'aggiornamento continuo, le immagini presenti sul nostro sito sono da considerarsi indicative. Ciò significa che potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete, come ad esempio il confezionamento, le caratteristiche fisiche o il contenuto, che potrebbero differire per colori, dimensioni o quantità. Allo stesso modo, le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti, la posologia e le percentuali riportate nelle descrizioni dei nostri prodotti sono puramente indicative e potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. In virtù della nostra incapacità di aggiornare in tempo reale tali informazioni, le immagini e le specifiche tecniche dei prodotti pubblicate su tuttofarma.it potrebbero differire da quelle riportate sulle etichette o diffusi in altro modo dalle aziende produttrici. Il principale elemento di identificazione dei prodotti è il codice ministeriale MINSAN (codice a 9 cifre), che riportiamo in alto in ogni scheda prodotto sul nostro sito. Vogliamo assicurare ai nostri clienti che il nostro staff si impegna a informarli nel caso di cambiamenti significativi nella formulazione, formato o contenuto di un prodotto, prima di procedere alla spedizione. Sarà così data la possibilità al cliente di scegliere se procedere con l'acquisto o annullarlo. Infine, desideriamo sottolineare che Tuttofarma non può garantire la completezza o l'attualità delle informazioni pubblicate sul nostro sito e declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Tuttofarma non si assume responsabilità per eventuali danni che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate sul nostro sito. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi assicuriamo del nostro impegno a fornirvi un servizio di alta qualità.

Articoli correlati

Tampone rapido COVID: come farlo da soli? I test rapidi salivari e nasali sono davvero affidabili? Quali tipologie di esame esistono?

Pubblicato in:

14/05/2022

Leggi di più

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (18)

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (19)

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (20)

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (21)

V-Chek Tampone Rapido Salivare Covid-19 1 Pezzo (2024)

FAQs

Come capire se un tampone rapido è positivo o negativo? ›

appare una banda di colore violaceo-rosso significa che il tampone ha rilevato l'antigene Sars-Cov-2 e la positività al Covid-19; non compare nulla significa che il test non ha rilevato antigeni virali e quindi si è negativi.

Quanto è affidabile il test salivare? ›

I test salivari molecolari, alla luce delle evidenze disponibili, hanno una sensibilità variabile tra il 77 e il 93% e la loro concordanza con i test effettuati su tampone oro o naso-faringeo è elevata. La sensibilità del test salivare diminuisce dopo i primi 5 giorni dall'inizio dei sintomi.

Come va fatto il tampone rapido? ›

Il metodo di analisi del tampone rapido

“Con il tampone antigenico rapido, invece, non si estrae RNA, ma si cerca l'antigene. La presenza del virus è rilevata tramite la reazione tra antigene (la Spike protein del virus) e anticorpo, che è presente all'interno del test.

Quanto è sicuro il tampone rapido? ›

Lo studio, in linea con altre ricerche analoghe, stimò in generale una sensibilità del 63,2% dei test rapidi rispetto ai molecolari, valore che saliva al 68,7% nei pazienti con sintomi e scendeva al 52,8% negli asintomatici.

Cosa significa se la seconda linea del tampone è leggera? ›

Con la linea sbiadita è meglio ripetere il test

L'intensità della linea, pertanto, non è indicativa della carica virale del soggetto. Per avere informazioni di questo tipo è necessario eseguire un tampone differente.

Come si vede se si e positivi? ›

Per la diagnosi di positività è possibile effettuare un test antigenico rapido ("tampone rapido") che non ha bisogno della conferma con il test molecolare. Il test rapido può essere impiegato anche per la valutazione del termine di isolamento dei casi positivi.

Cosa rileva il test salivare? ›

SALIVA 6. Test di screening rapido per la determinazione simultanea, qualitativa di amfetamina, metamfetamina, cocaina, oppiacei, marijuana, ecstasy e dei loro metaboliti nella saliva umana.

Quanto dura la droga nel test salivare? ›

È importante ricordare i tempi di permanenza delle sostanze stupefacenti nella saliva: cocaina tra i 10 min 24 h, THC fino a 14 h, oppiacei da 1 h a 72 h, amfetamine da 10 min a 72 h.

Come si fa l'esame della saliva? ›

Estarre il tampone (b) dalla Salivette. Masticare delicatamente il tampone per un minuto. Riporre quindi il tampone nel contenitore interno e chiudere la Salivette premendo saldamente il tappo. Prelievi Ospedaliero, ritirando il numero al Distributore Automatico Eliminacode dalle 7.30 alle 14.45.

Quali sono i sintomi del Covid di oggi? ›

La malattia COVID-19 può causare sintomi come mal di testa, raffreddore, tosse, febbre, malessere, mal di gola, perdita del gusto e dell'olfatto, diarrea e dolori addominali).

Quanti giorni di incubazione ha il Covid oggi? ›

DURATA DELL'INCUBAZIONE

Il periodo di incubazione del nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2), cioè il tempo che passa tra l'esposizione al virus (il momento del contagio) e la comparsa dei sintomi, è in media di 2-5 giorni.

Quando il tampone è negativo si è contagiosi? ›

Bruce è convinta che, anche se i sintomi perdurano, nonostante il test antigenico rapido sia risultato negativo, non significa che si è ancora contagiosi. Puoi sicuramente avere sintomi più a lungo di quanto risulti positivo al test», spiega sulla rivista Nature.

Quali sono i falsi positivi? ›

- Risultati falsamente positivi (falsi positivi): si parla di un risultato falso positivo quando un test di laboratorio mostra un risultato indice di patologia (o comunque alterato) quando invece il soggetto è sano (e, quindi, il parametro misurato non dovrebbe essere alterato).

Quali sono i sintomi della nuova variante? ›

  • Dolori muscolari.
  • Riduzione dell'appetito.
  • Tosse insistente.
  • Nausea e diarrea.
  • Febbre o febbriciattola, ma spesso anche senza febbre.
5 days ago

Quando si è contagioso? ›

Quando si è più contagiosi? Secondo i dati ad oggi disponibili sarebbe il periodo pre-sintomatico in cui si è più contagiosi. Secondo lo studio dell'università di Oxford circa il 42% dei contagi avviene in questa fase, mentre nel 35% dei casi avviene nel giorno della comparsa dei sintomi e nel giorno successivo.

Cosa vuol dire tampone con indice Coi? ›

Cos'è il Test rapido antigenico con indice COI? È un test rapido semi-quantitativo che sfrutta la tecnica dell'immuno-fluorescenza per rilevare la presenza dell'antigene virale all'interno delle secrezioni rinofaringee e non necessita di tampone molecolare di conferma. Viene effettuato su tampone rinofaringeo.

Cosa vuol dire quando il tampone è invalido? ›

Invalido. Il risultato suggerisce che l'organismo potrebbe non essere stato esposto al virus fino ad oggi, ma rimane suscettibile di infezione se entra a contatto con il virus a partire dal momento del tampone antigenico.

Cosa fare se si risulta positivi al tampone rapido? ›

Mettiti in isolamento domiciliare rispettando le raccomandazioni per l'isolamento. Non appena l'Ausl ti invierà l'SMS con il tuo codice personale compila il form online per comunicare i tuoi “contatti stretti”.

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Fr. Dewey Fisher

Last Updated:

Views: 6054

Rating: 4.1 / 5 (62 voted)

Reviews: 85% of readers found this page helpful

Author information

Name: Fr. Dewey Fisher

Birthday: 1993-03-26

Address: 917 Hyun Views, Rogahnmouth, KY 91013-8827

Phone: +5938540192553

Job: Administration Developer

Hobby: Embroidery, Horseback riding, Juggling, Urban exploration, Skiing, Cycling, Handball

Introduction: My name is Fr. Dewey Fisher, I am a powerful, open, faithful, combative, spotless, faithful, fair person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.